SEDI
SEDI
Bellizzi (SA)
+39 0828 547 575 Lun - Ven 08:00 - 18:00 Via Olmo, snc, 84092 Bellizzi SA
+39 0828 547 575 Lun - Ven 08:00 - 18:00 Via Olmo, snc, 84092 Bellizzi SA
SEDI
SEDI
Bellizzi (SA)
+39 0828 547 575 Lun - Ven 08:00 - 18:00 Via Olmo, snc, 84092 Bellizzi SA
+39 0828 547 575 Lun - Ven 08:00 - 18:00 Via Olmo, snc, 84092 Bellizzi SA
Prodotti
Made in Italy
Spediamo
in tutto il mondo
Scrivici

Chi siamo?

La Marplast è un’azienda salernitana giovane e dinamica, che data l’emergenza sanitaria dovuta alla violenta proliferazione del virus Sars-Cov-19 e la difficoltà nel reperire i dispositivi medico-sanitari, dal febbraio 2020, ha scelto di dare un contributo concreto alla comunità puntando sulla produzione di Mascherine Chirurgiche.

L’iniziativa nasce dalla volontà di creare condizioni per soddisfare la richiesta di mercato interna, nel 2020 abbiamo cominciato ad ampliare il nostro stabilimento attuando una vera e propria trasformazione e affiancando il nostro core-business a quello delle mascherine.

Nella fase iniziale dell’emergenza sanitaria, la prima parte della produzione – pari a circa 100000 mascherine – è stata interamente devoluta ai cittadini di tanti comuni Campani.

Da qui l’idea di poter dare un contributo ancora maggiore e quindi di pensare ad una produzione di tipo artigianale-industrializzato.

Il core business della Marplast srls, reinventandosi, dimostrando il suo valore e l’attenzione nella cura della persona, ha deciso così non solo di rispondere così all’urgente richiesta di mascherine chirurgiche, oggi giorno indispensabili, ma anche di migliorare gli standard tecnici e qualitativi del suo prodotto.

Tecnologia e Innovazione

Grazie all’industria 4.0 e alla digitalizzazione dei processi di produzione, ogni fase produttiva è costantemente monitorata e controllata. Ciò ci consente di garantire non soltanto un’alta efficienza produttiva, ma di mantenere alti standard qualitativi. Tutti i macchinari impiegati per la realizzazione della mascherine – così come i nostri fornitori e le materie prime – sono state fabbricate da aziende italiane. Ogni materia prima viene sottoposta ad un rigoroso processo di verifica, se supera i test di controllo ed è idonea alla lavorazione viene introdotta nel primo ciclo di produzione

Ciascuna delle lavorazioni viene condotta su macchine idonee e in ambiente di lavoro adeguato. Le fasi di lavorazione sono pianificate e sono eseguite con i piani di produzione ben precisi.

Monitoraggio, gestione e verifiche

Rigorosi controlli

E’ bene precisare che vi è un accurato controllo sia in fase di partenza sia in tutti i processi intermedi di lavorazione, ecco perché parliamo di produzione “ciclica”. La produttività ad oggi, in seguito agli investimenti fatti, vanta un’elevata potenzialità. Il nostro sistema organizzativo e la programmazione della produzione ci consente di evadere gli ordini in tempi brevi e in modo ordinato.

Le procedure, le istruzioni e la documentazione di supporto (modulistica e schede di controllo) forniscono i criteri di lavorazione e consentono di tenere sotto controllo i processi e le caratteristiche dei prodotti, mentre il personale che conduce le attività di produzione e di controllo è opportunamente addestrato.

La nostra Produzione

Le nostre mascherine sono realizzate con macchine professionali totalmente Made in Italy, grazie al personale altamente formato, i processi rispettano le più severe e rigorose norme produttive e qualitative così da poter offrire un articolo sicuro e dotato di ottima manifattura.

Il nostro piano di lavoro è così diventato sempre più ambizioso, continue ricerche di mercato, formazione e informazione, test laboratoriali, conformità europee e certificazioni ci hanno condotto alla lavorazione e commercializzazione di un dispositivo medico sanitario che garantisce igiene e praticità. Efficiente, comoda e sicura la mascherina chirurgica ha un indice di BFE pari al 99% ed è classificata come dispositivo medico chirurgico di Classe I Tipo IIR.